…basta con i falsi miti…

…ho letto da qualche parte che l’amore non esiste, soprattutto quello eterno, è semplicemente un invenzione dell’uomo moderno, e per moderno s’intende da circa duemila anni a questa parte…
…ora come ora, parlando in base alle mie esperienze di vissuto, posso dire ad esempio che la prima forma d’amore che uno dovrebbe incontrare nella propria vita è quello dei genitori, ma chissà perchè nelle famiglie con più figli, si hanno sempre delle preferenze e chissà come mai…è sempre l’altro/a ad essere il preferito…e quindi sono arrivata alla conclusione che non esiste l’amore dei genitori nè tanto meglio quello della famiglia…anche perchè dovrebbe essere una forma di amore incondizionata…dovrebbe…
…senza parlare dell’amore fraterno…che è solo avvelenato da invidie, cattiverie reciproche e raramente molto raramente esiste spontaneo e sincero…è una forma di lotta tra fratelli per apparire più bello, più simpatico, migliore dell’altro agli occhi della famiglia…
…poi ci si innamora…ma alla fine a conti stretti, quanto dura?? due anni? quattro anni? io mi posso ritenere fortunata, a me è durata quasi dodici anni…ma alla fine rimangono bolle di rircordi…ogni tanto ne scoppi qualcuna…sembrano delle bolle di sapone…
…poi vai a vedere le amicizie…allora…se sono femminili…per carità…c’è quella invidiosa, quella che non capisce, quella che una volta che trova l’uomo sparisce…
…per le maschili…meglio che ci stendo sopra una trapunta…bella spessa…e non tiro fuori i soliti triti e ritriti disorsi sul no, non può esistere tra uomo e donna…perchè alla fine uno dei due cerca sempre la solita cosa…cosa??? …appunto…amore…ma per chi alla fine come me non ci crede…cosa gli resta da fare?
…nulla…continuare a vivere nella speranza che un giorno prima o poi (più poi mi sa…) ci s’innamorerà di nuovo…o per la prima volta…

…basta con i falsi miti…ultima modifica: 2004-08-10T14:44:48+02:00da a_lucenera
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “…basta con i falsi miti…

  1. ti coccoli come puoi…invece dell’abbraccio ti mangi un bel gelato…oppure qualsiasi altra cosa ti faccia star bene…prima l’amore per se….poi se quello degli e per gli altri c’è tanto meglio……se ami te stesso nn hai bisogno di nessuno…e scacci la paura per la solitudine..

  2. …amore … amore… sempre a parlare d’amore, ma l’amore non nasce da solo, non ti sboccia nel cuore così. e’ un seme che ha bisogno di essere svegliato, di essere coccolato, di essere accudito. tu comincia a rendere fertile la terra che gli sta intorno, creagli l’opportunità di crescere, vedrai che poi ci sarà qualcuno che lo fa germogliare

Lascia un commento